mercoledì 21 aprile 2010

-->Social Networking<--

Ho visitato tutti i socialnetworking che sono stati elencati nell'assignment e quelli che ho trovato più interessanti, anche se totalmente opposti, sono Facebook e Anobii. Per quanto riguarda Facebook non penso ci sia molto da dire, dato che, al giorno d'oggi, è molto difficile trovare qualcuno che non vi si sia iscritto. Non posso engare di aver seguito la massa in un certo senso, però ho scoperto pian piano che anche a me prende molto!! Certo ammetto che non sia rivolto all'istruzione, ma permette comunque alle persone di approcciarsi alla rete, anche se solo per puro divertimento!! Si tratta di un sito che permette di comunicare ma soprattutto di "curiosare" negli affari altrui...e forse il suo segreto è proprio questo...non è impegnativo ed è molto divertente!! Al contrario non avevo mai sentito parlare di Anobii, che invece mi ha sorpresa molto. Mi piace leggere e mi sembra divertente vedere i commenti che altri lettori hanno scritto! Inoltre smentisce la diceria secondo la quale internet non faccia che allontanare dalla lettura, dal "buon vecchio libro", perchè in questo caso riesce addirittura a invogliare a leggere, a condividere opinioni e a scoprire nuove storie.

Nessun commento:

Posta un commento